mano-italia.png

> Home page > FAQ > Cap Avventura

Cap Aventure (2).png

F.A.Q - Cap Avventura:

 

Hai in programma un viaggio di più di tre mesi e vuoi essere sicuro di sottoscrivere la polizza assicurativa più adatta? Sei nel posto giusto! Chapka rende l’assicurazione comprensibile con parole semplici ed esempi chiari.

Abbiamo creato una sezione FAQ completa per aiutarti a a capire non solo le coperture di cui disponi con la polizza Cap Avventura, ma, anche e soprattutto, quelle che non sono incluse. Niente parole complesse o ambigue, siamo qui per fornire risposte chiare e semplici a tutte le tue domande! 

Attenzione : siamo responsabili di quello che diciamo, non di quello che capisci!

Dubbi? Contatta i nostri consulenti al numero  +39 02 82 94 09 55 o tramite e-mail.

 


Informazioni generali

A chi è destinata questa polizza? Perché sottoscrivere l’assicurazione Cap Avventura? Quali sono le esclusioni comuni a tutte le garanzie del contratto? Cosa fare se non sono soddisfatto della risposta di Chapka?

Le garanzie dell’assicurazione Cap Avventura

Spese Mediche

Cosa copre la garanzia spese mediche ? Cosa non include la garanzia spese mediche? Quali sono le attività sportive coperte ? Cos’è l’assistenza psicologica ? È previsto un periodo di carenza ? Cosa copre la garanzia spese dentarie ?

Indennità giornaliere

Cos'è la garanzia indennità giornaliera ?

Assistenza Rimpatrio

Cosa copre la garanzia rimpatrio ? Cosa copre la garanzia rientro anticipato ? Cos’è la garanzia visita di un parente ? Il ritorno dell’accompagnatore è coperto ?

Bagagli

Cos’è la garanzia bagaglio ? Come è calcolato il rimborso? Cos’è la garanzia ritardo bagaglio ?

Responsabilità civile

Cos’è la garanzia responsabilità civile vita privata? Esiste una garanzia responsabilità civile auto? Sei coperto in qualità di affittuario di un appartamento?

Dichiarare un sinistro

Spese Mediche

Cosa fare in caso di ricovero ospedaliero superiore a 24 ore? Come ricevere il rimborso di una visita medica? Come ricevere il rimborso di una visita dentistica? Ho perso il questionario medico, dove posso trovarlo?

Assistenza Rimpatrio

Ho bisogno di essere rimpatriato, cosa devo fare? Ho subito il furto dei miei documenti e dei miei mezzi di pagamento, come fare? Un mio parente è deceduto o è stato ricoverato in ospedale: desidero rientrare, come fare?

Bagagli

La compagnia aerea ha danneggiato o smarrito il mio bagaglio, cosa devo fare? Hai subito il furto dei tuoi bagagli durante il soggiorno, cosa fare?

Responsabilità Civile

Come dichiarare un sinistro riguardante la responsabilità civile ?

Zona di copertura

Sono coperto se rientro In Italia? Posso usufruire della copertura dell’assicurazione Cap Avventura se viaggio in altri paesi?

Sottoscrizione

Come sottoscrivere

Come sottoscrivere un’assicurazione? Un'altra persona può sottoscrivere per me? Come rinnovare la mia assicurazione ? Cosa fare se cambio visto o statuto? Posso sottoscrivere l’assicurazione dall’estero? Come usufruire della tariffa coppia?

Data limite di sottoscrizione e durata della polizza

Desidero modificare le date di copertura dell’assicurazione Cap Avventura, come fare? Qual è la data limite per sottoscrivere ? È prevista una durata minima o massima ? Non so quanto tempo resterò all’estero, quale durata devo scegliere per la mia polizza?

Formalità amministrative

Come ottenere l’attestato di assicurazione viaggio? Devo firmare dei documenti ed inviarli? Devo fornire documenti giustificativi al momento della sottoscrizione? Ho smarrito i documenti relativi alla polizza, come fare?

Il Pagamento

Un terzo può pagare per me? Posso pagare l'assicurazione a rate?

La disdetta

Ho deciso di rientrare prima, posso farmi rimborsare i mesi non usufruiti ? Posso farmi rimborsare la polizza prima della partenza?

Viaggi e vacanze di meno di tre mesi

Giro del mondo & lunghi soggiorni

Working Holiday Visa

Espatriati & viaggi d'affari

Venire in Europa (Schengen)

Politica di gestione dei cookie: continuando a navigare su questo sito, l'utente accetta l'uso dei cookie per comodità dell'utente e per la misurazione del nostro pubblico. Se vuoi saperne di più al riguardo,consulta la nostra pagina dedicata.Accettare