mano-italia.png

> Home page > FAQ > Cap Avventura

È previsto un periodo di carenza con l’assicurazione Cap Avventura?

 

Un periodo di carenza è un periodo in cui la garanzia non è effettiva.

In base al momento della sottoscrizione, potrebbe essere applicato un periodo di carenza.

Qui di seguito troverai i diversi casi:


Se effettui la sottoscrizione dal paese di residenza prima della partenza:

 

good.pngNon si applica nessun periodo di carenza , la copertura è effettiva dal 1° giorno della polizza!


Se rinnovi l’assicurazione dall’estero senza interruzione tra le due polizze:

 

good.pngNon si applica nessun periodo di carenza, la copertura è effettiva dal 1° giorno della polizza!


Se effettui la sottoscrizione quando sei già all’estero:

 

bad.pngHai dimenticato di sottoscrivere l’assicurazione prima di partire? Puoi ancora farlo dall’estero, ma, attenzione, è previsto un periodo di carenza di 12 giorni. 

 


Se rinnovi l’assicurazione dall’estero con interruzione tra le due polizze:

 

bad.pngRiceverai due e-mail di promemoria sulla scadenza della polizza per evitare di dimenticare il rinnovo. Qualora ci sia un’interruzione, puoi comunque rinnovare la polizza, ma, attenzione, in questo caso è previsto un periodo di carenza di 12 giorni. 

 

 

Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza : Cap Avventura.
Per qualsiasi domanda relativa ad altre polizze : contattaci.

Torna alla FAQ


Viaggi e vacanze di meno di tre mesi

Giro del mondo & lunghi soggiorni

Working Holiday Visa

Espatriati & viaggi d'affari

Venire in Europa (Schengen)

Politica di gestione dei cookie: continuando a navigare su questo sito, l'utente accetta l'uso dei cookie per comodità dell'utente e per la misurazione del nostro pubblico. Se vuoi saperne di più al riguardo,consulta la nostra pagina dedicata.Accettare