mano-italia.png

> Home page > FAQ > L'assicurazione viaggio

Domande generali sull'assicurazione viaggio

Benvenuto alle nostre domande frequenti. In questa rubrica, troverai risposte alle domande generali sull'assicurazione di viaggio.

Si la tua domanda si riferisce a un contratto in particolare, disponiamo anche di una sezione di  FAQ per contratto.

Attenzione: siamo responsabili di quello che diciamo, non di quello che capisci!

In caso di dubbi, non esitare a rivolgerti ai nostri consulenti al numero +39 02 82 94 09 55 oppure utilizzando il  modulo di contatto. È importante che tu capisca bene ciò per cui sei coperto, ma soprattutto quello per cui non lo sei!


L'assicurazione viaggio in generale

Perché sottoscrivere un'assicurazione viaggio? Quando sottoscrivere un'assicurazione viaggio? Perché sottoscrivere un'assicurazione annullamento? Trascorro diversi mesi all'estero, dovrei sottoscrivere un'assicurazione specifica? Ogni partecipante dovrebbe sottoscrivere un'assicurazione viaggio?

In caso di infortunio o di bisogno di assistenza

Chi copre le spese mediche all'estero? Chi stabilisce la necessità di un rimpatrio per motivi sanitari? Cosa fare in caso di emergenza?

La sottoscrizione

Come posso pagare la mia assicurazione? Come sottoscrivere un’assicurazione? Come ottenere l’attestato di assicurazione viaggio? Come si ottiene un preventivo? Come rinnovare o prolungare l’assicurazione? Posso pagare l'assicurazione a rate?

La disdetta

Torno definitivamente dal mio paese di espatrio, posso farmi rimborsare la polizza? Posso farmi rimborsare la polizza prima della partenza?

 


Viaggi e vacanze di meno di tre mesi

Giro del mondo & lunghi soggiorni

Working Holiday Visa

Espatriati & viaggi d'affari

Venire in Europa (Schengen)

Politica di gestione dei cookie: continuando a navigare su questo sito, l'utente accetta l'uso dei cookie per comodità dell'utente e per la misurazione del nostro pubblico. Se vuoi saperne di più al riguardo,consulta la nostra pagina dedicata.Accettare