Copriamo il costo del tuo biglietto di ritorno per rientrare nel tuo paese di origine in caso di:
- Ricovero grave e imprevisto del tuo coniuge, dei tuoi ascendenti o discendenti diretti, fratelli o sorelle, suocero o suocera
- Decesso del tuo coniuge, dei tuoi ascendenti o discendenti diretti, fratelli o sorelle, suocero o suocera
Non appena vieni a conoscenza dell’evento, contatta il prima possibile la centrale di assistenza (disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7). Sarà il servizio di assistenza a occuparsi della prenotazione del biglietto aereo per il tuo rientro nel paese di domicilio.
Ti preghiamo di fornire le seguenti informazioni al momento della chiamata: - Il tuo numero di polizza assicurativa (indicato sull’attestato di assicurazione)
- La località in cui ti trovi
- Un numero di telefono dove sei facilmente e rapidamente reperibile
- Il tipo di assistenza di cui hai bisogno
In nessun caso dovrai prenotare personalmente il biglietto aereo.
Per trovare il numero di telefono del centro di assistenza in carica del tuo contratto, apri il menu qua sotto (una chiamata al centro sbagliato non sarà presa in carico):
Scarica l’app di Chapka e semplifica le tue pratiche: ritrova tutti i tuoi documenti, chiama gratuitamente l’assistenza, pianifica una consulenza medica telematica, denuncia i tuoi sinistri e invia le tue richieste di rimborso, tutto con una semplice connessione a internet!
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente le polizze: Cap Au Pair, Cap Avventura, Cap Student, Cap Working Holiday, Cap Tempo Expat, Cap Volontariato.