Andare direttamente al contenuto

Chapka Assicurazioni viaggio

Il rinnovo dell’assicurazione è semplice e veloce!

Accedi al nostro sito e procedi con una nuova sottoscrizione indicando le nuove date di copertura.

Una volta confermata la sottoscrizione, riceverai tramite e-mail un link al tuo spazio assicurato. Da lì, potrai trovare tutti i documenti utili relativi al tuo contratto.

Attenzione: il nuovo contratto deve seguire esattamente la data di fine del precedente (se il tuo primo contratto termina il 20 marzo, il successivo deve iniziare il 21 marzo).

Durata massima del rinnovo

Puoi rinnovare la tua assicurazione per una durata da un mese fino a un anno. Se desideri rinnovare per meno di tre mesi, contattaci tramite e-mail o telefono.

Non puoi essere coperto per un periodo superiore a 24 mesi (2 anni).

Esempio: se hai già sottoscritto un anno, puoi prorogare il contratto per un massimo di un altro anno. Oltre questo limite, l’assicuratore non coprirà più le spese.


Interruzione tra due contratti

Se hai dimenticato di rinnovare il tuo contratto assicurativo in tempo, ci sarà un periodo di interruzione tra i due contratti; si applica un periodo di carenza di 12 giorni, durante il quale non sarai coperto. Questo significa che:

-           Qualsiasi patologia che si manifesta durante questo periodo di carenza non sarà coperta (comprese le spese connesse).

-          Solo le spese relative a un incidente saranno coperte.


Attenzione: questa risposta riguarda unicamente le polizze: Cap Avventura, Cap Student, Cap Working Holiday.