mano-italia.png

> Home page > FAQ

Ho bisogno di essere rimpatriato, cosa devo fare?

 

Se sei ricoverato in ospedale e il tuo stato di salute lo permette, organizziamo e copriamo il tuo rimpatrio nel paese di origine.

È necessario innanzitutto mettersi in contatto con il servizio assistenza, attivo h 24 e 7 giorni su 7 al numero indicato sulla polizza e sulla tessera di assistenza che hai ricevuto al momento della sottoscrizione.

Ricorda di comunicarci le seguenti informazioni: 

    • il numero di polizza (indicato nelle condizioni particolari della tua polizza assicurativa)
    • il luogo in cui ti trovi
    • il numero di telefono a cui contattarti
    • il tipo di assistenza di cui hai bisogno

 

Attenzione :  non si torna a casa da soli! La compagnia assicurativa copre unicamente le prestazioni organizzate con l’accordo del servizio assistenza.

 

Nota bene: il rifiuto di una proposta di rimpatrio comporterà la cessazione delle garanzie spese mediche.

 

Attenzione: questa risposta riguarda unicamente le polizze : Cap Student, Cap Tempo Expat, Cap Working Holiday, Cap Volontariato, Cap Avventura.
Per qualsiasi domanda relativa ad altre polizze : Contattaci.

Torna alla FAQ


Viaggi e soggiorni inferiori a tre mesi

Giro del mondo & soggiorni lunghi

WHV o visto vacanza lavoro

Tirocini & studi all'estero

Espatriati & viaggi d'affari

Venire in Europa (Schengen)

Politica di gestione dei cookie: continuando a navigare su questo sito, l'utente accetta l'uso dei cookie per comodità dell'utente e per la misurazione del nostro pubblico. Se vuoi saperne di più al riguardo,consulta la nostra pagina dedicata.Accettare