Andare direttamente al contenuto

Chapka Assicurazioni viaggio

 

L'assicurazione Cap Avventura offre copertura e assistenza completa durante tutta la durata del soggiorno, qualunque sia la destinazione (salvo paesi di guerra).

Se effettui un soggiorno di oltre 90 giorni al di fuori dallo Spazio economico europeo, non puoi usufruire né della copertura del Servizio Sanitario Nazionale, né della tua mutua sanitaria e neppure dell’assicurazione della tua carta di credito.  È quindi essenziale disporre di un’assicurazione che copra le spese sanitarie in caso di infortunio o malattia. Tieni presente che le spese mediche all’estero sono molto onerose: una semplice appendicite può costare fino a 20.000 $, un rimpatrio sanitario in Italia può costare una fortuna.

Attenzione anche alla copertura della responsabilità civile all’estero, inclusa nelle assicurazioni multirischio sulla casa, ma non valida durante i soggiorni di lunga durata lontano dal domicilio (superiori a 90 giorni).

È fondamentale disporre di una copertura assicurativa adatta per proteggersi nei casi più gravi e non esporre se stessi (né la propria famiglia rimasta in Europa) al rischio di doversi fare carico di rimborsi molto onerosi.

 


Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Avventura.