mano-italia.png

> Home page > FAQ > Cap Tempo Expat

Cap Santé International.png

F.A.Q - Cap Tempo Expat :

 

In caso di espatrio, è fondamentale pensare all’assicurazione sanitaria all’estero. Ma ancora più importante è comprendere bene di quali coperture disponi e di quali no!

Ecco quindi le risposte alle domande frequenti sulla nostra assicurazione dedicata all’espatrio: Cap Tempo Expat.

Dubbi? I nostri consulenti sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 al numero +39 02 82 94 09 55tramite mail per rispondere a tutte le tue domande.

 


Informazioni generali

A chi è destinata questa polizza? Perché sottoscrivere l’assicurazione Cap Tempo Expat? Perché la vostra offerta è meno cara rispetto a un’assicurazione espatrio? Cosa non include la polizza? Cosa fare se non sono soddisfatto della risposta di Chapka?

Le garanzie dell’assicurazione Cap Tempo Expat

Spese Mediche

Cosa copre la garanzia spese mediche? Cosa copre la garanzia spese dentarie di emergenza? Cosa non include la garanzia spese mediche? Quali sono gli sport coperti? Cos’è l’assistenza psicologica? È previsto un periodo di carenza? Cosa copre la garanzia spese ottiche?

Indennità giornaliere

Cos’è la garanzia indennità giornaliera?

Assistenza Rimpatrio

Cosa copre la garanzia rimpatrio ? Cosa copre la garanzia rientro anticipato? Cos’è la garanzia visita di un parente? Il ritorno degli accompagnatori è coperto?

Bagagli

Cos’è la garanzia bagaglio? Come è calcolato il rimborso? Cos’è la garanzia ritardo bagaglio?

Responsabilità Civile

Cos’è la garanzia responsabilità civile vita privata? Esiste una garanzia responsabilità civile auto? Esiste una garanzia responsabilità civile sulla casa?

Dichiarare un sinistro

Spese Mediche

Sono ricoverato in ospedale, cosa fare? Devo consultare un medico, cosa fare? Devo consultare un dentista, cosa fare? Ho perso il questionario medico, dove posso trovarlo?

Assistenza Rimpatrio

Ho bisogno di essere rimpatriato, cosa devo fare? Ho subito il furto dei miei documenti e dei miei mezzi di pagamento, cosa fare? Un mio parente è deceduto o è stato ricoverato in ospedale: desidero rientrare, cosa fare?

Bagagli

La compagnia aerea ha danneggiato o smarrito il mio bagaglio, cosa fare? Ho subito il furto dei miei bagagli durante il soggiorno, cosa fare?

Responsabilità civile

Ho causato un danno, cosa fare?

Zona di copertura

Posso usufruire della copertura al di fuori del mio paese di espatrio?

Sottoscrizione

Come sottoscrivere

Come sottoscrivere un’assicurazione? L’assicurazione può essere sottoscritta per me da un terzo? Come rinnovare o prolungare l’assicurazione? Posso sottoscrivere l’assicurazione dall’estero? Posso assicurare il mio/la mia coniuge e la mia famiglia con la stessa polizza?

Data limite di sottoscrizione e durata della polizza

Non so quanto tempo resterò all’estero, quale durata devo scegliere per la mia polizza? Desidero modificare le date di copertura della polizza, come fare? Qual è la data limite per sottoscrivere la polizza? Qual è la durata minima o massima della polizza?

Formalità amministrative

Come ottenere l’attestato di assicurazione viaggio? Come riceverò la mia polizza? Devo firmare dei documenti ed inviarli? Devo fornire documenti giustificativi al momento della sottoscrizione? Ho smarrito i documenti relativi alla polizza, come fare?

Pagamento

Un terzo può pagare per me? Posso pagare l'assicurazione a rate?

Disdetta

Torno definitivamente dal mio paese di espatrio, posso farmi rimborsare la polizza? Posso farmi rimborsare la polizza prima della partenza?

 


Viaggi e vacanze di meno di tre mesi

Giro del mondo & lunghi soggiorni

Working Holiday Visa

Espatriati & viaggi d'affari

Venire in Europa (Schengen)

Politica di gestione dei cookie: continuando a navigare su questo sito, l'utente accetta l'uso dei cookie per comodità dell'utente e per la misurazione del nostro pubblico. Se vuoi saperne di più al riguardo,consulta la nostra pagina dedicata.Accettare