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Sono ricoverato in ospedale, cosa fare?

 

In ogni caso, la presa in carico sarà accordata  unicamente  in caso di malattia improvvisa e imprevedibile o a seguito di un infortunio.

 

Per un ricovero ospedaliero inferiore a 24 ore:

Anticipa le spese, poi richiedi il rimborso a Chapka Assurances/MAI tramite e-mail all’indirizzo chapka@medical-administrators.com, allegando i seguenti documenti:

    • il questionario medico compilato dal professionista sanitario timbrato, datato e firmato (ricevuto al momento della sottoscrizione)
    • l’originale delle fatture delle cure dettagliate con prova del pagamento
    • le prescrizioni mediche
    • la copia del visto (solo per la prima domanda di rimborso)
    • la copia del documento di identità
    • le tue coordinate bancarie (solo per la prima domanda di rimborso)
    • il verbale di polizia in caso di incidente
    • il referto dell’ospedale in caso di ricovero e/o di visita al pronto soccorso con indicazione delle cause, delle cure ricevute e prescritte

 

Attenzione : per tutte le spese superiori a 500 €, ti verranno richiesti i documenti e le fatture originali.

 

Dovrai inviarli tramite posta a:

Chapka Assurances/MAI Medical Administrators International 

39 rue Anatole France

92532 Levallois Perret Cedex

Francia

 

Per un ricovero ospedaliero superiore a 24 ore:

Devi contattare telefonicamente prima possibile (tu o un accompagnatore) il servizio assistenza, attivo h24 e 7 giorni su 7.  pIl numero è indicato sulla tessera di assistenza, sulle condizioni generali della polizza e sull'e-mail di conferma che hai ricevuto al momento della sottoscrizione.

Il servizio assistenza si occuperà di contattare l’ospedale in cui sei ricoverato e usufruirai di una copertura diretta senza bisogno di anticipare le spese.

Se arrivi in ospedale in stato di incoscienza, contatta il servizio assistenza non appena sarai nelle condizioni per farlo per informarci della tua situazione.

Ricorda di comunicarci le seguenti informazioni :

    • il numero di polizza indicato nelle condizioni particolari della tua polizza assicurativa
    • il luogo in cui ti trovi
    • il numero di telefono a cui contattarti

 

Attenzione: questa risposta riguarda unicamente le polizze : Cap Working Holiday, Cap Student, Cap Tempo Expat, Cap Volontariat.
Per qualsiasi domanda relativa ad altre polizze : contattaci.

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