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Un mio parente è deceduto o è stato ricoverato in ospedale: desidero rientrare, cosa fare?

 

Se desideri rientrare nel tuo paese di origine perché un membro della tua famiglia è deceduto o è ricoverato in ospedale da più di 72 ore per una patologia grave o un infortunio grave e imprevisto, è necessario innanzitutto contattare il servizio assistenza che provvederà a coprire il biglietto di ritorno.

Puoi contattare il servizio assistenza, attivo h 24 e 7 giorni su 7, a questo numero: +33.1.41.85.93.16.

Ti saranno richieste le seguenti informazioni :

    • nome e cognome
    • il numero di polizza indicato nelle condizioni generali della tua polizza assicurativa
    • il numero di adesione
    • le tue coordinate: indirizzo e numero di telefono a cui contattarti
    • il tipo di assistenza di cui hai bisogno

 

Attenzione : non organizzare il tuo rientro anticipato da solo, contatta il servizio assistenza prima possibile.

 

È possibile usufruire di una sola presa in carico per assicurato e per periodo di 12 mesi.

 

Per parenti si intendono :

    • coniuge
    • ascendenti o discendenti diretti (nonni inclusi!)
    • fratello o sorella
    • suocero o suocera

 

Attenzione : la copertura è valida se succede qualcosa al tuo/alla tua coniuge o ai tuoi suoceri, ma la coppia deve essere riconosciuta e provata da documenti giustificativi.

 

Attenzione: questa risposta riguarda unicamente le polizze : Cap Tempo Expat, Cap Working Holiday.
Per qualsiasi domanda relativa ad altre polizze : Contattaci.

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