mano-italia.png

> Home page > FAQ

Cos’è la garanzia bagaglio?

 

La garanzia bagaglio offre una copertura fino a 2000 € (di cui 1000 € per gli oggetti di valore):

    • in caso di furto con scasso o aggressione durante tutto il soggiorno (furto con violenza, minaccia con arma bianca, scippo...)
    • in caso di smarrimento o deterioramento dei bagagli registrati da parte della compagnia aerea

 

Attenzione : è importante tenere a mente che l’assicurazione bagaglio non copre tutto, in particolare lo smarrimento di bagagli o i danni ad attrezzature e dispositivi.

 

    • esempio 1: se ho dimenticato la borsa nel treno, non sono coperto 
    • esempio 2: se ho fatto cadere la mia macchina fotografica, non sono coperto 
    • esempio 3: se subisco il furto del portafoglio in un bar senza che me ne renda conto, non sono coperto

 

Ricorda che i bagagli devono essere sempre sotto la tua diretta sorveglianza.

Per conoscere le modalità di presa in carico, clicca qui.

 

I seguenti oggetti sono coperti solo se portati indosso :

    • gioielli
    • laptop e altri dispositivi, ad esempio video o hi-fi

 

Non sono mai coperti :

    • telefoni cellulari
    • contanti e carte di credito
    • occhiali
    • chiavi
    • biglietti aerei
    • droni
    • attrezzature sportive (sci, bicicletta, tavola da surf) 
    • prodotti di consumo (sigarette, farmaci, cosmetici...)
    • oggetti acquistati durante il viaggio

 

Attenzione: questa risposta riguarda unicamente le polizze : Cap Working Holiday, Cap Tempo Expat.
Per qualsiasi domanda relativa ad altre polizze : contattaci.

Torna alla FAQ


Viaggi e vacanze di meno di tre mesi

Giro del mondo & lunghi soggiorni

Working Holiday Visa

Espatriati & viaggi d'affari

Venire in Europa (Schengen)

Politica di gestione dei cookie: continuando a navigare su questo sito, l'utente accetta l'uso dei cookie per comodità dell'utente e per la misurazione del nostro pubblico. Se vuoi saperne di più al riguardo,consulta la nostra pagina dedicata.Accettare