Andare direttamente al contenuto

Chapka Assicurazioni viaggio

 

Se resto vittima di un incidente o mi ammalo mentre mi trovo all'estero, chi copre le spese mediche? È una domanda che merita di essere posta e che dipende dalla formula dell'assicurazione scelta.

Per i viaggi di meno di 90 giorni

Le compagnie che offrono assicurazioni viaggio intervengono solo per integrare le prestazioni del fondo sanitario e/o della mutua.

È innanzitutto necessario farsi rimborsare le spese mediche dal sistema previdenziale e/o dalla mutua. Spetta poi alla compagnia assicurativa rimborsare tutti i costi non sostenuti da questi organismi.

Nel caso in cui gli organismi pagatori da cui dipendi non si facciano carico delle spese mediche sostenute, la compagnia assicurativa te le rimborserà fino al livello del plafond indicato nelle condizioni generali.

A volte, è possibile ottenere un anticipo (o una presa in carico diretta) della parte spettante alla compagnia assicurativa, allo scopo di pagare le spese associate a un ricovero in ospedale.

Per i viaggi di più di 90 giorni

Proponiamo per i viaggi di più di 90 giorni delle formule di assicurazione viaggio con lla presa in carico delle spese mediche dal 1° euro. In questo caso, è l'assicurazione che si fa carico della fattura, senza alcun ricorso al sistema previdenziale (nel limite dei plafond indicati nelle condizioni generali del tuo contratto).