Covid-19 - Cosa è coperto dal tuo contratto? |
Ciò che è coperto:
- L’annullamento se sei contagiato(a) dal COVID-19 prima della partenza e su presentazione di un giustificativo medico (tampone positivo obbligatorio), se l'opzione annullamento è stata sottoscritta.
- L’annullamento perché un membro della tua famiglia è ricoverato o deceduto a causa del COVID-19, se l'opzione annullamento è stata sottoscritta
- L’annullamento in caso di quarantena medica prima della partenza, su presentazione di un giustificativo medico (ossia a seguito di un tampone positivo), se l'opzione annullamento è stata sottoscritta.
- Le spese mediche e il ricovero (compreso il test PCR) in caso di contagio al COVID-19 in loco nonché il rimpatrio medico raccomandato dal centro assistenza.
- Il prolungamento di soggiorno se sei contagiato(a) dal COVID-19 in loco.
- Il rientro anticipato in caso di ricovero per malattia grave o decesso dovuto al COVID-19 di un membro della tua famiglia nel tuo paese di residenza.
- L’interruzione di soggiorno se è dovuta al contagio al COVID-19 entro i limiti delle condizioni previste dal contratto.
Ciò che non è coperto:
- Il test diagnostico Rt-PCR obbligatorio per recarsi presso una destinazione
- L’annullamento se sei in quarantena a casa dopo richiesta del tuo governo, delle autorità o senza giustificativo medico.
- L’annullamento se le frontiere/gli aeroporti sono chiusi nel tuoi paese di partenza o a destinazione.
- L’annullamento perché una quarantena è imposta in loco.
- L’annullamento perché la tua destinazione è colpita dal COVID-19 e hai paura di essere contagiato(a) o messo (a) in quarantena.
- L’annullamento se sei in quarantena a causa del COVID-19 e che il risultato del tampone è negativo.
- La quarantena in loco.
- L’interruzione di soggiorno se la destinazione o il luogo di vacanza (albergo, villaggio turistico …) è in lockdown o se è dichiarato uno stato di emergenza.
- Il rimpatrio se sei bloccato(a) in loco a causa di un lockdown (chiusura delle frontiere, aeroporti, mancanza di trasporti…).
NB:
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I motivi di annullamento indicati qui sotto, possono essere oggetto di rimborso soltanto se hai sottoscritto l'opzione annullamento.
- Sul certificato di assicurazione, inviato al momento della sottoscrizione, apparirà la menzione "copertura Covid-19 » (secondo i massimali previsti dal contratto).
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Assistenza 24/24.