Andare direttamente al contenuto

Chapka Assicurazioni viaggio

In qualunque caso, è necessario effettuare la dichiarazione entro 48 ore dalla constatazione del sinistro, all’indirizzo  https://www.chapkadirect.it/sinistre.

In caso di furto dei bagagli, è necessario fornire: 

  • la denuncia presso le autorità locali (polizia, carabinieri, ecc.), effettuata nelle 48 ore successive al fatto
  • la/le ricevuta/e di acquisto di effetti personali (attenzione: senza prova di acquisto nominativa, non sarà concesso alcun rimborso)
  • le tue coordinate bancarie
  • il biglietto aereo (o e-ticket o carta di imbarco) che attesti la partenza effettuata dal paese di residenza abituale

In caso di smarrimento, deterioramento o distruzione dei bagagli da parte della compagnia di trasporto, è necessario fornire: 

  • il reclamo presentato alla compagnia (modulo di dichiarazione consegnato alla compagnia) 
  • la risposta della compagnia con dichiarazione di smarrimento o distruzione
  • la/le fattura/e (ricevuta/e di acquisto degli effetti personali di cui si richiede il rimborso)
  • le tue coordinate bancarie
  • il biglietto aereo

 

 

Puoi chiamare la piattaforma di assistenza (gratuitamente) dal tuo spazio assicurato o utilizzando l’applicazione Chapka


Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Assistenza 24/24.