Se decidi di lasciare il Paese in cui stai effettuando il tuo WHV (Working Holiday Visa) e di viaggiare in uno o più altri Paesi per almeno 90 giorni, allora dovrai cambiare contratto assicurativo e sottoscrivere un contratto Cap Avventura. Attenzione, non potrai beneficiare di questo contratto se hai lasciato il tuo paese di residenza da più di 24 mesi al momento della sottoscrizione.
Qualunque sia la tua scelta, fai attenzione a non avere un’interruzione della copertura tra i contratti per evitare un periodo di carenza di 12 giorni (durante il quale le spese mediche non saranno coperte).
Posso farmi rimborsare il Cap Working Holiday prima di sottoscrivere il Cap Avventura?
Ti rimborseremo i mesi non utilizzati del tuo contratto Cap Working Holiday dopo la sottoscrizione del contratto Cap Avventura.
Per farlo, contatta direttamente il nostro servizio clienti tramite email all’indirizzo info@chapka.com o telefonicamente al numero +39 02 82 94 09 55.
Scarica l’app di Chapka e semplifica le tue pratiche: ritrova tutti i tuoi documenti, chiama gratuitamente l’assistenza, pianifica una consulenza medica telematica, denuncia i tuoi sinistri e invia le tue richieste di rimborso, tutto con una semplice connessione a internet!
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Working Holiday.