Andare direttamente al contenuto

Chapka Assicurazioni viaggio

In caso di incidente stradale, usufruisci di una copertura individuale: l’assicuratore coprirà le spese mediche, ospedaliere e di assistenza rimpatrio.

 

Attenzione: l’assicurazione viaggio non è un’assicurazione auto! I danni causati al veicolo e a un terzo (ad esempio, se investi un pedone o danneggi un’altra vettura) non sono coperti dalla nostra polizza, che fornisce esclusivamente una copertura per la “vita privata”.

 

Attenzione: i sinistri derivanti dall’uso di veicoli a due ruote di cilindrata superiore a 125 cm3 non sono coperti in alcun caso, neanche per le spese mediche, che tu sia il conducente o un passeggero, che tu abbia subito o causato un danno. 

 

È quindi estremamente importante sottoscrivere un’assicurazione auto o moto al momento dell’acquisto o del noleggio del veicolo, come avresti fatto in Italia.

Tieni presente che, in caso di sinistro, l'assicuratore verificherà che tu disponga della patente idonea per guidare un veicolo di tale potenza e ti chiederà di fornire l’atto di proprietà o il contratto di noleggio. Ti consigliamo di assicurarti di disporre di tutto il necessario prima di noleggiare un veicolo!

 

Attenzione:  in Asia, gli incidenti su due ruote sono frequenti... e spesso gravi. Oltre alla scelta della cilindrata (<125cm3) e all’uso del casco (obbligatorio), ti consigliamo di essere estremamente prudente, soprattutto se non hai l’abitudine di guidare veicoli a due ruote!


Attenzione: questa risposta riguarda unicamente le polizze: Cap Avventura, Cap Student, Cap Working Holiday, Cap Tempo Expat, Cap Volontariato.