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 Covid-19 - Quello che è coperto dal tuo contratto?

 

Ciò che è coperto: 

  • L’annullamento se sei contagiato dal Covid19 prima della partenza,
  • L’annullamento in caso di quarantena prima della partenza,
  • L’annullamento se l’accesso all’imbarco ti è stato rifiutato dopo un controllo termico (o un altro controllo sanitario) effettuato dalle autorità o dal trasportatore
  • Le spese mediche in caso di contagio al Covid-19 a destinazione e il rimpatrio medico raccomandato dal centro assistenza,
  • Il rientro impossibile in caso di assenza di trasporto a destinazione a causa di un lockdown dichiarato dalle autorità locali,
  • Il prolungamento del soggiorno in loco in caso di quarantena nel paese di destinazione.

 

Ciò che non è coperto : 

  • L’annullamento legato a restrizioni di viaggio che risultano direttamente da una dichiarazione di pandemia (e quindi anche Covid-19) dall’Organizzazione Mondiale della Salute o di un evento conosciuto al momento dell’acquisto del soggiorno,
  • L’annullamento per malattia senza giustificativi medici prodotti da un medico,
  • Il rimborso di tutto o di una parte del viaggio che è già stato oggetto di un rimborso totale o parziale da parte dell’organizzatore di viaggio, della compagnia di trasporto, qualsiasi sia il tipo di rimborso (bonifico, contanti, voucher, ecc), 
  • La copertura medica se hai intrapreso un viaggio contro le direttive del Ministero degli Affari Esteri del tuo paese di residenza.

 

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