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Chapka Assicurazioni viaggio

 Covid-19 - Cosa è coperto dal tuo contratto?

 

Ciò che è coperto :

  • L’annullamento se sei contagiato dal Covid19 prima della partenza,
  • L’annullamento in caso di quarantena prima della partenza,
  • L’annullamento se l’accesso all’imbarco ti è stato rifiutato dopo un controllo termico effettuato dalle autorità o dal trasportatore.
  • L’annullamento se sei un “contatto stretto” di un caso confermato di Covid-19, dichiarato al tuo medico di base e alla tua Agenzia Sanitaria Locale, che la tua data di partenza in viaggio è durante il tuo periodo di isolamento, e su presentazione dei documenti necessari (risultato del tampone, e documenti giustificativi dell’ASL e del medico di base).

     

 

Ciò che non è coperto:

  • L’annullamento per malattia senza giustificativi medici prodotti da un medico,
  • L’annullamento del viaggio se sono imposte delle restrizioni di viaggio a seguito di una dichiarazione di pandemia, incluso il Covid-19, o di un altro evento noto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità ( ad es.: lockdown, chiusura dei confini nel paese di residenza o di destinazione, quarantena obbligatoria all’arrivo).
  • Il rimborso di tutto o di una parte del viaggio che è già stato oggetto di un rimborso totale o parziale da parte dell’organizzatore di viaggio, della compagnia di trasporto, qualsiasi sia il tipo di rimborso (bonifico, contanti, voucher, ecc).
  • L’annullamento se sei un “contatto stretto” di un caso confermato di Covid-19 e non puoi presentare documenti giustificativi ufficiali.

     

 


Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Annullamento.