Andare direttamente al contenuto

Chapka Assicurazioni viaggio

 Covid-19 - Cosa è coperto dal tuo contratto?

 

Ciò che è coperto :

  • L’annullamento se sei contagiato dal Covid19 prima della partenza,
  • L’annullamento in caso di quarantena prima della partenza,
  • L’annullamento se l’accesso all’imbarco ti è stato rifiutato dopo un controllo termico (o un altro controllo sanitario) effettuato dalle autorità o dal trasportatore. 

 

Ciò che non è coperto:

  • L’annullamento per malattia senza giustificativi medici prodotti da un medico,
  • L’annullamento del viaggio se sono imposte delle restrizioni di viaggio a seguito di una dichiarazione di pandemia, incluso il Covid-19, o di un altro evento noto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità ( ad es.: lockdown, chiusura dei confini nel paese di residenza o di destinazione, quarantena obbligatoria all’arrivo).
  • Il rimborso di tutto o di una parte del viaggio che è già stato oggetto di un rimborso totale o parziale da parte dell’organizzatore di viaggio, della compagnia di trasporto, qualsiasi sia il tipo di rimborso (bonifico, contanti, voucher, ecc).

 


Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Annullamento.