La garanzia copre in caso di annullamento o modifica del viaggio per uno dei motivi di annullamento previsti dalla polizza o a seguito di un evento improvviso, imprevedibile, documentato e indipendente dalla tua volontà (esterno).
Tieni presente che, in ogni caso, l’assicurazione non funziona mai per motivi noti al momento della sottoscrizione della polizza.
Alcuni esempi:
COSA È COPERTO :
- il mio datore di lavoro mi cambia le ferie, già concesse, all’ultimo minuto
- mi rompo una gamba una settimana prima della partenza
- ho un controllo fiscale non previsto
- il mio cane muore in un incidente stradale il giorno prima della partenza
- ho un’otite che mi impedisce di prendere l’aereo
- mi hanno rubato il passaporto 2 giorni prima della partenza
- ho perso l’aereo perché il mio treno è rimasto bloccato in aperta campagna
- uno dei miei zii è deceduto improvvisamente
- il collega che doveva sostituirmi a lavoro è malato
COSA NON È COPERTO :
- alla fine non ho più voglia di partire, preferisco morire di caldo in città
- la mia ragazza mi ha lasciato e sono troppo triste per partire da solo
- non ho sentito la sveglia
- ho dimenticato di rifare il passaporto in tempo
- ho dimenticato di fare i vaccini obbligatori
- ho acquistato il soggiorno senza aver prima ottenuto l’accordo per le ferie del mio datore di lavoro, che alla fine ha rifiutato le date
- la compagnia aerea con cui viaggio sciopera (in questo caso, è la compagnia aerea stessa a doverti rimborsare)
- il tour operator annulla il viaggio (in questo caso spetta a lui rimborsarti)
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Annullamento.