mano-italia.png

> Home page > FAQ > Cap Assistenza

Come dichiarare un sinistro riguardante le spese mediche?

Frais médicaux.png

 

Prima di sostenere qualunque spesa (anche nel caso di semplici visite mediche), è imperativo mettersi sempre in contatto con il servizio assistenza per ottenere la previa autorizzazione al numero:

+390689386473

Ti invitiamo a prendere nota delle informazioni indicate qui di seguito in base alla tua richiesta di presa in carico:  

  • se si tratta di spese mediche (visite mediche, farmaci, ricovero ospedaliero di durata inferiore a 24 ore. ecc.): è necessario effettuare la richiesta di rimborso presso il Servizio Sanitario Nazionale, la mutua sanitaria o altri organismi di previdenza, poi inviarci il dettaglio dei rimborsi già ottenuti e la copia delle fatture delle spese sostenute
  • se si tratta di spese relative a un ricovero ospedaliero superiore a 24 ore:  usufruisci di una copertura diretta senza bisogno di compiere formalità. Tuttavia, in funzione dell’importo delle spese sostenute, il servizio assistenza potrebbe fare ricorso presso il Servizio Sanitario Nazionale per recuperare parte delle somme spese


I documenti giustificativi devono essere spediti a:

Europ Assistance 

1, promenade de la Bonnette 

92230 Gennevilliers (Francia)


Attenzione: tutte le spese sostenute senza la previa autorizzazione del servizio assistenza sono escluse dalla polizza.

 

Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza : Cap Assistenza.
Per qualsiasi domanda relativa ad altre polizze : Contattaci.

Torna alla FAQ


Viaggi e soggiorni inferiori a tre mesi

Giro del mondo & soggiorni lunghi

Venire in Europa (Schengen)

WHV o visto vacanza lavoro

Tirocini & studi all'estero

Espatriati & viaggi d'affari

Politica di gestione dei cookie: continuando a navigare su questo sito, l'utente accetta l'uso dei cookie per comodità dell'utente e per la misurazione del nostro pubblico. Se vuoi saperne di più al riguardo,consulta la nostra pagina dedicata.Accettare