Copriamo il costo del tuo biglietto di ritorno per rientrare nel tuo paese di origine in caso di:
- Ricovero grave e imprevisto di un familiare, del tuo sostituto professionale o della persona che si occupa dei tuoi figli (minorenni o maggiorenni con disabilità) rimasti a casa
- Decesso di un familiare, del tuo sostituto professionale o della persona che si occupa dei tuoi figli (minorenni o maggiorenni con disabilità) rimasti a casa
- Danni materiali gravi che colpiscono la tua abitazione
A seconda del tuo contratto, altri motivi possono essere aggiunti all’elenco. Ti invitiamo a consultare le condizioni generali.
Non appena vieni a conoscenza dell’evento, contatta il prima possibile il centro di assistenza (disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7). Sarà il servizio di assistenza a occuparsi della prenotazione del biglietto aereo per il tuo rientro nel paese di domicilio.
Ti preghiamo di fornire le seguenti informazioni al momento della chiamata :
- Il tuo numero di polizza assicurativa (lo trovi sull’attestato di assicurazione)
- La località in cui ti trovi
- Un numero di telefono dove sei facilmente e rapidamente reperibile
- Il tipo di assistenza di cui hai bisogno
In nessun caso dovrai prenotare personalmente il biglietto aereo.
Per trovare il numero di telefono del centro di assistenza relativo alla tua polizza, scorri il banner qui sotto (una chiamata al centro di assistenza sbagliato non sarà gestita):
Scarica l’app Chapka e semplifica le tue pratiche: trova tutti i tuoi documenti, chiama gratuitamente l’assistenza, pianifica una visita medica telematica, dichiara i tuoi sinistri e invia richieste di rimborso, tutto questo con una semplice connessione internet!
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente le polizze: Assicurazione Evaneos, Cap Explorer, Cap Assistenza Annuale, Cap Assistenza 24/24.