Andare direttamente al contenuto

Chapka Assicurazioni viaggio

Di solito, l'assicurazione di viaggio non copre mai le conseguenze finanziarie se la data di rientro dal viaggio viene modificata dalla compagnia aerea o dall'agenzia viaggi. Infatti, normalmente sono questi ultimi i responsabili del rimborso delle spese alberghiere aggiuntive, tranne nei seguenti casi di forza maggiore: incendio, alluvione, terremoto, esplosione a seguito di un evento naturale, tsunami, frana, valanga, ciclone, tempesta, tornado, attività vulcanica, quarantena o lockdown a destinazione.

Pertanto, se sei impossibilitato a rientrare alla data prevista a causa della modifica del viaggio di ritorno da parte dell'agenzia viaggi o della compagnia aerea (e in seguito agli eventi sopra elencati), ti rimborsiamo le spese di alloggio e vitto aggiuntive entro il limite di € 100/notte per persona, per un massimo di 14 notti.

Per questa garanzia di Rientro impossibile, ci sono tuttavia esclusioni. Per esempio:

-          Conseguenze delle misure di quarantena e/o di restrizione dei movimenti decise da un'autorità competente

-          Guerra, sommosse e scioperi

-          Fallimento finanziario dell'agenzia viaggi o del vettore

-          Eventi noti, già dichiarati al momento della sottoscrizione (per esempio, una pandemia nota)

Vedi tutte le esclusioni, garanzie, limitazioni e limiti nel file delle condizioni generali di contratto. 


Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Assistenza Annuale.