Andare direttamente al contenuto

Chapka Assicurazioni viaggio

Assicurazione viaggio per il Vietnam

Il Vietnam è uno dei paesi più sicuri e visitati del Sud-Est asiatico. Ovviamente, per vivere al meglio la tua avventura, ti consigliamo di stipulare un'assicurazione di viaggio che per tutta la durata del soggiorno in Vietnam. Ti sveliamo qual è la migliore assicurazione di viaggio per il Vietnam.

 

Quale polizza assicurativa scegliere per un viaggio in Vietnam?

Scopri la polizza assicurativa che corrisponde al tuo viaggio in Vietnam: 

 

 

 

 

Le garanzie principali delle nostre polizze per il Vietnam

 

Tutte le nostre assicurazioni includono delle garanzie ottime per il tuo viaggio: 

 

c      Copertura COVID-19

 

Coperture specifiche per il COVID-19 che ti copriranno prima o durante il tuo viaggio. Più informazioni qui. 

              Assistenza 24/24 e rimpatrio 

 

Assistenza 24/24 e 7/7, e in italiano! Assumiamo al 100% il tuo rimpatrio!

       Spese mediche e di ricovero

 

Le tue spese mediche saranno coperte, senza franchigia, in caso di malattia improvvisa, imprevedibile o in caso di infortunio durante il tuo viaggio in Vietnam.

C    Copertura sport inclusa

 

Usufruisci di una copertura per gli sport cosiddetti "rischiosi", come ad esempio l'immersione subacquea fino a 40m, il surf o lo sci!

       Rientro anticipato

 

In caso di ricovero grave o di decesso di un parente stretto, puoi usufruire del rientro anticipato, e provvediamo all'acquisto del biglietto per il rientro.

Assicurazione bagaglio

 

I tuoi bagagli saranno protetti contro il furto, il danneggiamento, e anche durante il trasporto,

       Responsabilità civile

 

Se causi dei danni fisici, materiali ed immateriali ad un terzo (ossia una persona sconosciuta).

       Opzione annullamento

 

L'opzione annullamento protegge il budget delle tue vacanze in caso di evento improvviso, imprevedibile e indipendente dalla tua volontà.

Come sottoscrivere la migliore polizza assicurativa per il Vietnam?

Stipula la tua assicurazione per il Vietnam online in soltanto qualche clic con Chapka. Scegli la polizza  più adatta al tuo viaggio: turismo, giro del mondo, au pair, volontariato, studi, ... 

 

Dovrai soltanto indicare i tuoi dati personali, il paese di residenza e di destinazione, e infine le date del soggiorno e otterai subito un preventivo personalizzato.

Assicurazione viaggio Vietnam

 

Quando avrai sottoscritto la polizza, riceverai subito tramite mail i documenti di assicurazione. Verranno indicate in varie lingue le garanzie nonché la copertura COVID-19.

 

 Scopri le polizze


Quanto costa una polizza viaggio per il Vietnam?

Spesso si tende a pensare che l'assicurazione di viaggio sia costosa, ma niente di più sbagliato! Il costo dell'assicurazione di viaggio rappresenta una piccola parte del tuo budget per il Vietnam e, se devi utilizzarla, ti farà risparmiare tanti soldi! 

 

In generale, il costo dipende dalla durata del viaggio. Noi di Chapka lavoriamo per offrirti la migliore copertura al miglior prezzo e, ad esempio, per meno di 30 euro potrai essere assicurato per il tuo viaggio in Vietnam. La tua salute e la tua tranquillità non hanno prezzo, no?

 

Perché sottoscrivere una polizza viaggio per il Vietnam?

Per il Vietnam non è obbligatoria l'assicurazione viaggio, ma devi sapere che quando viaggi al di fuori dell'Italia, non sei più coperto dal Sistema Sanitario Italiano, e che ovviamente la Tessera Europea di Assicurazione Malattia è valida soltanto nell'Unione Europea. 

Per questo motivo, dovrai affrontare le spese mediche che potrebbero sorgere in Vietnam. Sebbene il Vietnam abbia la reputazione di essere un paese economico, l'assistenza sanitaria per i non residenti non lo è. 

Infine, un'assicurazione di viaggio non copre soltanto i problemi di salute che compaiono in viaggio, ma anche i bagaglil'interruzione di soggiornola responsabilità civile, o il rientro anticipato se vieni a conoscenza del decesso o del ricovero grave di un parente.

 

Per di più, se viaggi in Turchia durante la pandemia, è molto importante aver stipulato una polizza che copre gli imprevisti legati al COVID-19, come il prolungamento di soggiorno in caso di quarantena obbligatoria dato alla positività di un tampone o per le spese mediche e di ricovero.

La copertura sanitaria in Vietnam

Le strutture ospedaliere in Vietnam sono molto semplici. Si tratta di strutture per lo più pubbliche, spesso sovraffollate e prive di attrezzature adeguate e di materiale di base per l'assistenza primaria. Inoltre, i professionisti di queste strutture hanno spesso difficoltà a comunicare con gli stranieri. Pertanto, il Ministero degli Affari Esteri raccomanda di recarsi a Bangkok o a Singapore in caso di infortunio. Il settore sanitario privato è in migliore condizioni, ma è molto costoso. Da qui l'importanza di avere una buona assicurazione di viaggio per il Vietnam ;)

Assicurazione viaggio Vietnam

Alcuni consigli per viaggiare in Vietnam

assicurazione viaggio vietnam

Documentazione necesaria per andare in Vietnam

Per concludere,  non dimenticate di portare in Vietnam tutta la documentazione necessaria:  

 

Tutte le polizze assicurative di Chapka includono una copertura COVID-19!

Se desideri maggiori informazioni sulle nostre polizze, contatta il nostro servizio clienti allo +39 02 82 94 09 55 o inviaci una mail al info@chapka.com

 

 Scopri le polizze