
24 €
al mese
Quando ti trasferisci per effettuare un periodo di studio all’estero, realizzare un tirocinio in un’azienda o un soggiorno linguistico, non usufruisci più del sistema sanitario nazionale.
Concretamente, studi a Harvard negli USA, ti ammali, dovrai pagare 300$ per una semplice visita medica o 60.000$ per un ricovero ospedaliero di 5 giorni.
È dunque necessario interessarsi seriamente all’assicurazione sanitaria per un viaggio all’estero. Devi essere sicuro che il tuo assicuratore assumerà al 100 % le spese, a partire dal 1° Euro speso..
Questa assicurazione internazionale per gli studenti prende in carico le spese mediche, a partire dal 1° euro speso, senza limiti e senza franchigie in caso di infortunio o di malattia improvvisa (e anche per il Covid-19).
Sarai coperto/a da Europ Assistance per l’assistenza rimpatrio 24/24, il rientro anticipato, la responsabilità civile vita privata, locativa e stage all’estero. Cap Student copre anche i bagagli, e prevede un capitale in caso di infortunio (decesso o invalidità).
Cap Student è già stato scelto da numerose università per i loro studenti che partono all’estero (in Cina, negli Stati Uniti o in Canada per esempio). Corrisponde alle esigenze del visto J1, Q1, Erasmus, e tutti i visti per i tirocini all’estero.
Questo contratto è riconosciuto ed accettato dalla maggioranza delle università americane.