> Home page > FAQ

Covid-19 – Le tue domande principali

Sono coperto se sono contaminato ?

Gran parte dei contratti di assicurazione escludono le epidemie o pandemie. Chapka è riuscito a trattare il fatto che le spese mediche vengano coperte in situazioni come queste.

Quindi, se hai sottoscritto un contratto prima del 11 marzo 2020 e sei contaminato dal Covid-19 assumeremo le tue spese mediche (visita o ricovero se necessario). Ad ogni modo, dovete rispettare le procedure per non saturare le linee dei servizi medici (es. chiamata invece di una visita al pronto soccorso).

Attenzione, non copriamo gli esami preventivi (tampone) se non sei malato.

L'assicurazione indennizza una quarantena ?

Se vieni messo in quarantena, isolamento forzato, o se sei bloccato in un paese, la tua assicurazione non prevede l’assunzione delle spese (alloggio, pasti, modifiche dei biglietti aerei).

Posso essere rimpatriato in Europa?

Se stai cercando dell’assistenza per organizzare il tuo rientro prima della data prevista inizialmente, purtroppo i nostri contratti non prevedono la copertura del rimpatrio in questo caso.

Le nostre polizze includono queste garanzie :

- "l'assistenza-rimpatrio": ossia la prestazione di trasporto, medicalmente organizzata, a seguito di un infortunio o una malattia. Il tuo stato di salute stabilizzato, l’assicuratore organizza il tuo trasporto nel tuo paese di origine per il proseguimento delle cure.

- "il rientro anticipato”: ovvero la prestazione di trasporto, in caso di decesso di un parente stretto.

Queste prestazioni sono organizzate sulla base dei trasporti aerei civili disponibili. In assenza di traffico aereo l’assicuratore non può realizzare le sue prestazioni.

Posso continuare a viaggiare?

In ogni paese le raccomandazioni sono le stesse : limitare al massimo gli spostamenti.

Se devi viaggiare, potresti infrangere i decreti locali e/o esporrti a un rifiuto da parte dell’assicuratore. Ti raccomandiamo quindi di sospendere gli spostamenti inutili .

La mia polizza sta per scadere, posso rinnovarla?

Contratti lunghi (Cap Working Holiday, Cap Student, Cap Avventura)

Rinnova il tuo contratto per essere sempre coperto, e stai attento a non lasciare un’interruzione di copertura!

Contratti brevi (Cap Assistenza 24/24)

Se il tuo contratto sta per finire ma che il tuo rientro è impossibile, sei comunque coperto.

Sono coperto per il Covid-19, se sottoscrivo adesso?

Dal 11 marzo 2020, la situazione è conosciuta e mondiale. Gli assicuratori considerano quindi che è conosciuto il rischio e che non è quindi più assicurabile

Tutti i rischi legati al Covid-19, non potranno essere coperti dall’assicurazione. Tuttavia, tutte le nostre altre garanzie continuano di funzionare.

 


Viaggi e vacanze di meno di tre mesi

Giro del mondo & lunghi soggiorni

Working Holiday Visa

Espatriati & viaggi d'affari

Venire in Europa (Schengen)

Politica di gestione dei cookie: continuando a navigare su questo sito, l'utente accetta l'uso dei cookie per comodità dell'utente e per la misurazione del nostro pubblico. Se vuoi saperne di più al riguardo,consulta la nostra pagina dedicata.Accettare