Andare direttamente al contenuto

Chapka Assicurazioni viaggio

La garanzia copre in caso di annullamento o modifica del viaggio per uno dei motivi di annullamento previsti dalla polizza o a seguito di un evento improvviso, imprevedibile, documentato e indipendente dalla tua volontà (esterno).

Tieni presente che, in ogni caso, l’assicurazione non funziona mai per motivi noti al momento della sottoscrizione della polizza. 

 

Alcuni esempi:

 

COSA È COPERTO :

    • il mio datore di lavoro mi cambia le ferie, già concesse, all’ultimo minuto
    • mi rompo una gamba una settimana prima della partenza
    • ho un controllo fiscale non previsto
    • il mio cane muore in un incidente stradale il giorno prima della partenza
    • ho un’otite che mi impedisce di prendere l’aereo
    • mi hanno rubato il passaporto 2 giorni prima della partenza
    • ho perso l’aereo perché il mio treno è rimasto bloccato in aperta campagna
    • uno dei miei zii è deceduto improvvisamente
    • il collega che doveva sostituirmi a lavoro è malato

 

COSA NON È COPERTO :

    • alla fine non ho più voglia di partire, preferisco morire di caldo in città
    • la mia ragazza mi ha lasciato e sono troppo triste per partire da solo
    • non ho sentito la sveglia
    • ho dimenticato di rifare il passaporto in tempo
    • ho dimenticato di fare i vaccini obbligatori
    • ho acquistato il soggiorno senza aver prima ottenuto l’accordo per le ferie del mio datore di lavoro, che alla fine ha rifiutato le date
    • la compagnia aerea con cui viaggio sciopera (in questo caso, è la compagnia aerea stessa a doverti rimborsare)
    • il tour operator annulla il viaggio (in questo caso spetta a lui rimborsarti)

 


Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Annullamento.