Andare direttamente al contenuto

Chapka Assicurazioni viaggio

Devi presentare un reclamo alla compagnia aerea entro 24 ore dal sinistro.

In caso di furto con scasso, devi sporgere denuncia presso le autorità locali.

 

Devi poi inviare tramite posta la tua dichiarazione di sinisitro ed allegare i documenti seguenti: 

  • in caso di furto con scasso, la denuncia effettuata presso le autorità locali
  • prova del reclamo presentato alla compagnia aerea, constatazione dei danni e delle anomalie fornita dalla compagnia aerea
  • prova del rimborso o del rifiuto del rimborso della compagnia aerea
  • ricevuta di acquisto nominativa degli effetti personali smarriti o danneggiati
  • carta di imbarco
  • copia del biglietto aereo

Questi documenti devono essere inviati entro 5 giorni (o 2 giorni in caso di furto del bagaglio) tramite mail a sinistres.fr@aig.com.

 

Dovrai inviare i documenti orginali tramite posta a:

AIG / Service Indemnisation 

2AU Tour CB21 

16 Place de l’Iris 

92040 Paris la défense Cedex

Francia

 


Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Au Pair.