Andare direttamente al contenuto

Chapka Assicurazioni viaggio

Attenzione: questa pagina riguarda un prodotto non più commercializzato.

 

L'assicurazione vacanze lavoro Cap Working Holiday offre un pacchetto completo di garanzie assicurative e assistenza che copre l’assicurato durante tutta la durata del soggiorno all’estero e in tutte le circostanze: turismo, vacanze, lavoro, volontariato, woofing, Couchsurfing, HelpX.

Se effettui un soggiorno di oltre 90 giorni al di fuori dallo Spazio economico europeo, non puoi usufruire né della copertura del Servizio Sanitario Nazionale, né della tua mutua sanitaria. È quindi essenziale disporre di un’assicurazione che copra le spese sanitarie in caso di infortunio o malattia.

Tieni presente che le spese mediche all’estero sono molto onerose: una semplice appendicite può costare fino a 20.000$ in Australia. Un rimpatrio sanitario con assistenza medica può costare una fortuna. 

 

Attenzione anche alla copertura della responsabilità civile all’estero, inclusa nelle assicurazioni multirischio sulla casa, ma non valida durante i soggiorni di lunga durata lontano dal domicilio. 

 

È fondamentale disporre di una copertura assicurativa adatta per proteggersi nei casi più gravi e non esporre se stessi (né la propria famiglia rimasta in Europa) al rischio di doversi fare carico di rimborsi molto onerosi. 

 


Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Working Holiday.