Andare direttamente al contenuto

Chapka Assicurazioni viaggio

Questa assicurazione viaggio è destinata a tutti quelli che fanno l'au pair, alle famiglie che ospitanti ma anche alle agenzie Au Pair. 

I giovani alla pari (gli assicurati):

L'Au Pair può essere uno staniero che si reca in Europa presso una famiglia ospitante o un europeo che parte per gli Stati Uniti in una famiglia ad esempio.

Il nostro contratto di assicurazione copre in tutti e due i casi: gli stranieri in Europa e gli europei all'estero.

Il giovane alla pari usufruirà di una vera copertura per le spese mediche in caso di infortunio o di malattia improvista. È la copertura più importante dato che il giovane alla pari parte per un periodo abbastanza lungo e non usufruirà più del Sistema Sanitario del suo paese di origine.

 

Qual è il rischio? Che il giovane alla pari si ammali, abbia un infortunio e che le spese mediche e di ricovero e il rimpatrio siano costosi (ad es.:  60.000 $ per 4 giorni di ricovero negli USA).

 

Le famiglie ospitanti:

Una famille ospitante in Italia dovrà assicurarsi che il giovane alla pari sia correttamente coperto in caso di malattia o di infortunio anche se il giovane dovrà essere iscritto al Sistema Sanitario Nazionale. Infatti, in caso di infortunio grave, chi dovrà pagare il rimpatrio fino al paese di origine? 

 

Le agenzie di collocamento alla pari:

Queste agenzie hanno la responsabilità di avvisare il giovane alla pari e le famiglie dei rischi legati alle spese mediche, al rimpatrio, alla responsabilità civile all'estero. Hanno dei contratti di assicurazione specifici adatti a questi rischi. Numerose agenzie propongono il nostro contratto Cap Au Pair.

 

 


Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Au Pair.