Andare direttamente al contenuto

Chapka Assicurazioni viaggio

 

Puoi rinnovare l’assicurazione in modo semplice e rapido!

Accedi al nostro sito ed effettua la sottoscrizione di una nuova assicurazione Cap Avventura  indicando le nuove date di copertura. 

Una volta confermata la sottoscrizione, riceverai tramite e-mail la polizza assicurativa e i documenti attestanti la nuova adesione, proprio come per la prima sottoscrizione.

Attenzione : : la nuova polizza deve iniziare il giorno immediatamente successivo alla scadenza della precedente (esempio: se la prima polizza scade il 20 marzo, la nuova deve iniziare il 21 marzo). 


Durata massima del rinnovo

È possibile rinnovare l’assicurazione Cap Avventura per una durata compresa tra un mese e un anno. Se desideri rinnovare la polizza per una durata inferiore a tre mesi, contattaci telefonicamente o tramite e-mail.

Non è possibile usufruire della copertura dell'assicurazione Cap Avventura per una durata superiore a 24 mesi (2 anni).  

Esempio :  se hai già sottoscritto una polizza di un anno, puoi prolungarla per un ulteriore anno al massimo. Oltre tale termine, l’assicuratore non coprirà più le spese.


Interruzione tra due polizze

Si hai dimenticato di effettuare il rinnovo nei tempi, si verificherà un’interruzione tra le due polizze.

Tale interruzione comporta diverse conseguenze: 

  • innanzitutto, la copertura non sarà attiva per il periodo di interruzione. Pertanto, le spese relative alle patologie che si manifestano durante tale periodo non saranno coperte;
  • inoltre, sarà applicato un periodo di carenza di 12 giorni. Quindi, non saranno coperte neppure le spese relative alle patologie che si manifestano nei primi 12 giorni.


Ulteriori informazioni sul periodo di carenza

 


Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Avventura.