Andare direttamente al contenuto

Chapka Assicurazioni viaggio

Quali sono le attività sportive coperte dall’assicurazione Cap Avventura?

 

L’assicurazione copre numerose attività sportive amatoriali, che sia per la garanzia rimpatrio, spese mediche e/o ricovero ospedaliero.

Ecco alcuni esempi di sport frequentemente praticati durante le vacanze.

Immersioni subacquee:  la copertura include immersioni fino alla profondità autorizzata in base al tuo livello. Pertanto, un’immersione a 30 metri senza attestato di livello non è coperta, ma l’iniziazione di un principiante sì. In ogni caso, l’immersione oltre i 40 metri di profondità non è coperta.

Buone notizie: il kitesurf e il surf sono coperti! 

E anche il trekking, a condizione di rimanere sui sentieri (anche sull’Himalaya), di non usare attrezzature da alpinismo e di non andare sui ghiacciai.

Anche le piccole moto sono coperte:  la copertura include l’uso di veicoli da strada su due o tre ruote con motore di cilindrata inferiore o uguale a 125 cm3. E senza supplemento! Ma attenzione: è imperativo indossare un casco e rispettare le regole di sicurezza in vigore nel paese (limite di velocità, patente, ecc.) Nota bene: la tua responsabilità civile in qualità di conducente non è coperta dalla polizza.

 

La copertura esclude le seguenti attività:

  • sport motoristici o dell’aria, salto con gli sci, alpinismo, arrampicata e scalata, speleologia, base jumping, speed riding, motocross, skateboard, sci estremo e arti marziali
  • sport in gare ufficiali che prevedono una classifica regionale, nazionale o internazionale o allenamenti in preparazione di gare
  • attività finalizzate al raggiungimento di un record

 

Per ulteriori informazioni sulle esclusioni, consulta le condizioni generali della polizza o contatta il nostro servizio clienti.

 


Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Avventura.